Home RFI   |  Bluferries   |  Il Gruppo   |  FS News   | 

Logo Terminalitalia
 

AVVISO AI PASSEGGERI IN INGRESSO IN SICILIA

Dal 14 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021

Si comunica alla Gentile Clientela che a seguito ordinanza n. 64 del 10.12.2020 della Regione Sicilia relativa all’Emergenza Covid-19 e alle note della Protezione Civile n.68114 dell’11.12.2020 e successiva integrazione del 13.12.2020 sono state allestite le postazioni Area Covid-Test Stretto di Messina presso la zona di sbarco del porto storico di Messina e del porto di Tremestieri.

I passeggeri che traghetteranno verso la Sicilia dal 14 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 dovranno preventivamente registrarsi sul sito web siciliacoronavirus.it clickando sul pulsante rosso sotto “Rientri in Sicilia”.

Il modulo di registrazione è disponibile anche in formato cartaceo presso la biglietteria di Villa San Giovanni, per essere compilato e successivamente consegnato allo sbarco al personale preposto della Regione Siciliana.

AI passeggeri in ingresso che non si siano sottoposti al tampone molecolare rino-faringeo nelle 48 ore antecedenti l’arrivo in Sicilia, il personale incaricato raccomanderà di eseguire il test rapido appena possibile presso le postazioni-test prossime ai siti di sbarco.

I passeggeri diretti nei comuni della provincia di Messina saranno indirizzati verso le postazioni-test di Messina Porto Storico o Tremestieri.

I passeggeri diretti verso i territori delle province diverse da Messina non potranno essere indirizzati verso le postazioni-test prossime allo sbarco ove ciò sia causa di lunghe file e di intralcio alla circolazione e dovranno fare il test presso gli i drive in allestiti presso le province di destinazione (vedere elenco allegato).

Una volta eseguito il tampone, l’autovettura si sposterà in un’apposita area di sosta sempre interna al piazzale ove attenderà per circa 15’ il relativo esito.

In caso di esito negativo, si verrà autorizzati a fare ingresso nel territorio comunale, con la raccomandazione di ripetere, presso altro drive-in territorialmente vicino al domicilio, il medesimo tampone rapido antigenico al decorso del quinto giorno successivo all'inizio della permanenza.

In caso di esito positivo verrà eseguito un tampone molecolare di conferma e presa in carico da parte del Servizio Sanitario Regionale ordinariamente previste per i soggetti in stato di positività al contagio da Covid-19, con prescrizione di isolamento fiduciario.

Sono esclusi dagli obblighi di cui sopra, ai sensi della citata ordinanza n.64, i pendolari e coloro che si siano allontanati dall’Isola, nei giorni immediatamente antecedenti, per recarsi nel territorio nazionale per un periodo inferiore a quattro giorni. Per gli stessi si farà ricorso alla verifica del Qr code per i soggetti gia registrati a suo tempo mentre gli altri dovranno inviare una mail all’indirizzo lavoratoripendolari@protezionecivilesicilia.it. La mail di notifica di avvenuta ricezione con apposto il n°di protocollo abilita i soggetti in parola all’esclusione dai citati obblighi.
Cordiali Saluti


Bluferries S.r.l.

Aiuto   |  Mappa   |  Accessibilità Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.   |  Credits
Contatti  |  Note legali  |  Partita Iva 03122340833  |  Link